Menu

Torna a Formigine Nuoto & simpatia, gara per atleti con disabilità del Comitato Paralimpico Italiano

Redazione 1 mese ago 1

Una giornata di festa e sana competizione per gli atleti con disabilità del Comitato Paralimpico Italiano (Categoria DIR-A DIR-P) che si sfidano in varie gare di nuoto: il 20 ottobre torna il meeting “Nuoto & Simpatia”, arrivato ormai alla 15esima edizione.

Coinvolti 180 atleti, 16 società sportive e numerosi volontari che rendono possibile la realizzazione di questo evento riscuotendo sempre numerosi apprezzamenti. Quest’anno sarà presente anche – come ospite speciale – l’atleta del Modena Sitting Volley Tommaso Cuoghi.

Si tratta di un progetto di salute e inclusione che si svolge tradizionalmente a Formigine presso la piscina Onda Blu, importantissimo per i ragazzi che si impegnano e raggiungono grandi risultati. È organizzato da A.s.h.a.m Onlus (Associazione Sportiva Handicap Modena) che a oggi conta 86 atleti e si occupa con i propri tecnici di preparare i ragazzi per gare nazionali e internazionali, oltre ad attività di avviamento alle varie discipline.

Nuoto & Simpatia è riservato a ragazzi disabili psico-sensoriali provenienti dalla Regione Emilia-Romagna e altre regioni limitrofe e sarà, come di consueto, oltre che un evento di rilevanza sportiva anche una giornata di grandi emozioni che terminerà con una premiazione e un pranzo per tutte le società e i loro familiari presso l’Oratorio Don Bosco.

L’evento è organizzato grazie al sostegno di numerosi soggetti che credono in questo progetto tra cui, oltre al Comune, la Podistica Sportinsieme Formigine a.s.d.

– Advertisement – BuzzMag Ad
Written By